Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Arrivabene: «Doppio podio? Concentrati su errori»

 

Il commento del team principal della Rossa, ai microfoni di Sky Sport, al termine del Gp di Spagna, chiuso con il secondo posto di Raikkonen e il terzo di Vettel

BARCELLONA - «La doppietta doveva essere un’altra, quella vera. Però, abbiamo notato che ci sono state le stesse debolezze di ieri nelle curve lente. Nonostante fossimo i più veloci, non si riusciva a passare. Detto questo, andiamo avanti, il campionato è lungo, bisogna concentrarsi, non tanto sui podi, ma sugli errori che si sono fatti e vedere di migliorare». Questa l'analisi di Maurizio Arrivabene ai microfoni di Sky Sport, al termine del Gp di Spagna, chiuso con il secondo posto di Kimi Raikkonen e il terzo di Sebastian Vettel alle spalle di Max Verstappen.

NOI AVANTI, LORO FUORI - «Lasciatemi dire che oggi c’è un po’ più di positività, nel senso che oggi voglio essere la Ferrari e non la Mercedes. - ha detto ancora il team principal della Rossa -  Con rispetto, ma quelli che si sono fermati oggi sono loro, noi andiamo avanti». Sul giovanissimo fenomeno Verstappen, che ha trionfato a soli 18 anni, Arrivabene ha concluso: «Non è una novità per nessuno. Detto questo, ha fatto una bella gara, da pilota maturo. Su questa pista ha fatto una bella gara».

CLASSIFICA PILOTI

Mercedes: Rabbia Lauda!

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi