Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Marchionne: «Podio importante, ora migliorare vettura»

 

Il numero uno della Rossa ammette: «Se non ci fosse stato incidente Mercedes la Ferrari ne sarebbe uscita in modo diverso»

BARCELLONA  - «Avere due piloti sul podio è importante, ed è importante come ci siamo arrivati. Siamo stati sfortunati anche noi in passato, quindi dispiace per quello che è successo alla Mercedes, anche se fa parte dello sport». Il presidente della Ferrari Sergio Marchionne commenta così, ai microfoni di Sky Sport, il doppio podio della Rossa in Spagna.

MERCEDES, ERRORE EVITABILE - «Dobbiamo migliorare molto la vettura perché adesso abbiamo due gare impegnative e dobbiamo apportare le modifiche velocemente. - ha aggiunto il numero uno della Rossa - Ovviamente la Ferrari può ancora lottare per il Mondiale e la giornata di oggi ha aiutato molto. Dispiace per la Mercedes ma quello che è accaduto oggi ci ha dato un grandissimo respiro per andare avanti. Non provo piacere o gioia nel vedere le altre squadre 'incasinate' - ha aggiunto Marchionne - vedevo le facce di Lauda e Zetsche. Credo fosse un incidente assolutamente non necessario, - ha concluso -  se non ci fosse stato sarebbe stata una gara diversa e la Ferrari ne sarebbe uscita in modo diverso. Dobbiamo essere onesti».

F1, Spagna: Verstappen nella leggenda

Mercedes: Rabbia Lauda!


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi