Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Montezemolo: «Mi aspettavo di più dalla Ferrari»

ANSA

Cinque gare e ancora nessuna vittoria nel mondiale 2016: secondo l'ex Presidente della Rossa il bilancio di avvio stagione non è positivo

ROMA - Cinque gare e ancora nessuna vittoria: la Ferrari avrebbe potuto fare di più in questo avvio di stagione. È il giudizio di Luca Cordero di Montezemolo, ex Presidente della Rossa, in un'intervista rilasciata al The Australian: «So quello che abbiamo fatto nel 2014 per migliorare (Montezemolo ha lasciato Maranello alla fine di quella stagione, ndr) e i risultati del 2015 sono frutto anche del nostro lavoro. A essere onesti, quest'anno mi aspettavo un progresso più grande, dopo cinque gare non ne abbiamo vinto nemmeno una. Ma c'è ancora molto tempo per recuperare».

RICCIARDO IN ROSSO Poi Montezemolo spiega come, fosse stato per lui, in Ferrari avrebbe portato dalla Red Bull anche Daniel Ricciardo, compagno di Vettel nella scuderia anglo austriaca. «Stimo moltissimo Daniel: è un ragazzo molto simpatico, ma soprattutto è molto veloce, Vettel può confermarlo. E poi è di origine italiana. Se fossi ancora alla Ferrari - rivela - lui sarebbe la mia prima scelta».

Tutto sulla F1

Il calendario del 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi