Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Arrivabene: «Non è stata una strategia giusta»

LaPresse

Il Team Principal della Rossa ammette che le due soste nel Gp del Canada hanno influito sul risultato di Vettel, secondo dietro Hamilton

MONTREAL - C’è rammarico in casa Ferrari dopo il Gp del Canada: Sebastian Vettel - secondo a fine gara -  era scattato in testa, rimanendo davanti a tutti fino al dodicesimo giro, quando in regime di Virtual Safety Car è stato richiamato ai box per il cambio gomme: dalle Ultrasoft alle Supersoft. Il primo di due pit stop per una strategia a due soste. Strategia che non si è rivelata vincente, come ammette Maurizio Arrivabene, Team Principal della Rossa.

SENNO DI POI «Con il senno di poi non è stata la strategia giusta - rivela Arrivabene ai microfoni di Sky Sport- Ma in quel momento e con quel degrado di gomme sì. Comunque è andata così». Un secondo posto che, ovviamente non soddisfa il team principal della Ferrari: «Non puoi essere soddisfatto ma devi guardare avanti - aggiunge - perché indipendentemente dalla velocità ci deve essere la vittoria. Quello è importante»

La classifica piloti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi