Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Allison: «Vettura più bella nel 2017»

ANSA

I regolamenti modificheranno l'aspetto delle auto per renderle più veloci ed esteticamente gradevoli

TORINO - «Abbiamo fatto un passo avanti per sbarazzarci del 'naso' e, considerando i nuovi regolamenti del prossimo anno, cercheremo di rendere le vetture incredibilmente veloce e anche belle». Lo ha detto il direttore tecnico della Ferrari, James Allison, in occasione della Conferenza Sport della FIA a Torino. «Le vetture del prossimo anno sono molto attraenti, per quelli di noi che hanno la fortuna di vederle quando vengono create, hanno un aspetto gradevole. Non vedo l'ora di vederle correre».

NUOVE REGOLE - Le regole tecniche per il 2017 sono stati progettate per creare una serie di vetture di F1 più veloci: saranno più ampie, con un'ala posteriore più bassa e più larga e con gli pneumatici più grandi. I regolamenti sono volti ad aumentare la deportanza e il grip meccanico, ma sono anche scritte per evitare l'introduzione di alcuni elementi tra i più brutti degli ultimi anni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi