Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Arrivabene: «Ferrari già al lavoro per il 2018»

Getty Images

Il team principal della Rossa rivela come a Maranello stiano già preparando lo sviluppo del motore da utilizzare tra due stagioni

ROMA - La Ferrari va a caccia del primo successo nel Mondiale di F1 del 2016, ma nel frattempo non perde di vista lo sviluppo per le prossime stagioni e sta già lavorando non solo al 2017, ma anche al 2018. È quanto ha spiegato il team principal della Rossa, Maurizio Arrivabene ad Autosport: «Ho sempre detto che il team è concentrato su quest'anno, perché il gap (dalle Mercedes, ndr) è ancora grande - ha detto Arrivabene - credo e sono sicuro che possiamo lottare, ma nel frattempo abbiamo adottato una metodologia di lavoro differente. Così abbiamo una squadra che si dedica alla vettura di adesso, un'altra a quella del 2017 e una a quella del 2018, pensando soprattutto al motore»

SFORTUNA Poi Arrivabene ha analizzato l'andamento della stagione fino a ora, ammettendo che in effetti la cattiva sorte ha perseguitato la Rossa: «Ho sempre detto di non credere alla fortuna o alla sfortuna, ma credo che quest'anno siamo in forte credito - prosegue - quando vinceremo sarò al settimo cielo, perché sono una persona molto emozionale, ma devo dimenticarmi di questo aspetto: devo rimanere calmo, continuare al resto della stagione e mantenere il team motivato».

Il calendario del 2016

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi