Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Gp Ungheria: la Ferrari ci prova con le Supersoft

REUTERS

A Budapest le Rosse all'attacco con 9 set di supermorbide per ogni pilota. La Mercedes ne porterà in totale 16.

ROMA - Pieno di gomme Supersoft per la Ferrari in vista del Gp di Ungheria, undicesimo appuntamento del mondiale di F1 che si correrà dal 22 al 24 luglio a Budapest, sul circuito dell'Hungaroring. La Pirelli ha reso note le scelte di gomme dei team e la scuderia di Maranello arriverà in Ungheria con un carico di pneumatici dalla banda rossa, la mescola più morbida tra le tre a disposizione, portandone in totale 18 set, 9 per Sebastian Vettel e 9 a disposizione di Kimi Raikkonen: nessun altro team ne ha portate così tante. A completare la dotazione, 1 set di gomme medie e 3 di soft per ciascun pilota.

MERCEDES E RED BULL La Mercedes invece andrà all'attacco con 8 set di Supersoft, 4 di Soft e uno di medie, una scelta condivisa da entrambi i piloti, Lewis Hamilton e Nico Rosberg. Ancora minore la dotazione di Supersoft per cui ha optato la Red Bull che ne porterà 14 treni da dividere equamente tra Ricciardo e Verstappen. Poi 5 set di Spft e uno solo di medie per ciascun pilota.

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi