Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Arrivabene: «In Ungheria non possiamo fallire»

EPA

Secondo il team principal della Ferrari il prossimo Gp sarà fondamentale per capire le reali ambizioni delle Rosse

ROMA - Il Gp d'Ungheria sarà fondamentale per capire quali sono le chance reali della Ferrari nel mondiale costruttori. È quanto spiega Maurizio Arrivabene, team principal della Rossa, in un'intervista a Motorsport.com. «A Budapest non possiamo fallire. Dopo la prossima gara capiremo che possibilità abbiamo - dice - e sono sicuro che non falliremo. Durante la stagione abbiamo avuto alcuni problemi con dei componenti della power unit. Ora li abbiamo risolti e il motore è il nostro punto di forza. Adesso dobbiamo concentrarci sull'affidabilità e sull'aerodinamica».

OBIETTIVO MERCEDES Dopo il Gp di Silverstone, nel quale Raikkonen ha chiuso quinto e Vettel nono, la Red Bull ha ulteriormente ridotto la distanza dalla Ferrari nel mondiale costruttori, arrivando a meno sei, ma secondo Arrivabene le Rosse devono guardare avanti, verso le Mercedes. «La Red Bull ha fatto dei progressi e questo è un bene per lo spettacolo offerto dalla F1 - prosegue - ma credo che il nostro punto di riferimento siano ancora le Mercedes. A questo punto della stagione sarebbe un reato dire che rinunciamo a vincere il mondiale. Dobbiamo concentrarci sui problemi che abbiamo - aggiunge - e dobbiamo farlo rapidamente».

Il calendario della F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi