Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Marchionne: «Ora speriamo di fare meglio»

AP

Il Presidente della Rossa commenta i risultati della scuderia e si augura un miglioramento: «Mentirei se dicessi di essere soddisfatto»

ROMA - «Abbiamo preso la decisione di sviluppare le macchine 2016 e 2017 con le nostre competenze interne», perché all'interno della Ferrari esistono «talenti fenomenali». Così, il presidente e amministratore delegato del Cavallino, Sergio Marchionne, difende la scuderia dopo le ultime deludenti prestazioni nel campionato di Formula 1. «Per noi è importante sfruttare quel know how ed è quello che stiamo facendo - ha aggiunto Marchionne commentando con gli analisti i dati della trimestrale -Dire che abbiamo bisogno di una trasfusione di intelligence tecnica è eccessivo»

SPERANZA Logicamente, la speranza di Marchionne, anche alla luce degli ultimi cambiamenti nell'organigramma della scuderia, è che dopo la sosta estiva (il Circus tornerà a fine agosto con il Gp del Belgio) le Rosse possano fare meglio rispetto quanto mostrato fino a ora: «Speriamo che la seconda parte dell'anno vada meglio - ha spiegato - Mentirei se dicessi di essere soddisfatto».

Il calendario della F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi