Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Vettel: «Voglio vincere la Race of Champions»

EPA

Il pilota della Ferrari parteciperà alla gara che mette a confronto i più grandi talenti del motorsport e vuole bissare il successo dell'ultima edizione

ROMA - Sebastian Vettel vuole vincere la prossima edizione della "Race of Champions", la corsa automobilistica che ogni anno mette a confronto i più grandi talenti del motorsport a quattro ruote. Il ferrarista ha vinto la scorsa edizione e ha spiegato come abbia intenzione di bissare il risultato a Miami, sede della prossima competizione: «Sono molto contento di aver vinto il titolo l'anno scorso a Londra e non vedo l'ora di difenderlo - ha detto il tedesco -  Tutti i piloti sono forti e il meglio dei rappresentanti statunitensi, dalla Nascar e dalla IndyCar, avranno motivazioni extra per vincere in casa, nella prima occasione in cui si correrà nel loro Paese».

BASEBALL Oltre a Vettel, gli organizzatori della competizione hanno annunciato la partecipazione di Kurt Busch, dalla Nascar e di Ryan Hunter-Reay, campione IndyCar, alla quarta presenza di fila. Si correrà a Miami il 21 e il 22 gennaio del 2017, nello stadio del Marlins Park, che di solito ospita partite di baseball ma sarà attrezzato opportunamente per l'evento: «Sarà la prima volta che la Race of Champions si correrà in uno stadio di baseball - ha aggiunto il ferrarista - sono curioso di scoprire come verrà allestito il circuito. È competizione pura, una gara che ricorda a tutti i piloti perché abbiano cominciato a correre. Tutti vogliono vincere, ma allo stesso tempo vogliono offrire un grande spettacolo al pubblico».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi