Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Vettel: «E' solo venerdì ma siamo veloci»

LaPresse

Anche Raikkonen è soddisfatto nonostante qualche problema alle gomme

MONZA - «È solo venerdì, dopo tutto, non è il giorno più importante del fine settimana, ma abbiamo mostrato una velocità discreta». Sebastian Vettel è ottimista dopo le due sessioni di prove libere in vista del Gp d'Italia, in cui ha ottenuto il terzo tempo, a quasi mezzo secondo dalla Mercedes di Lewis Hamilton, il più veloce del pomeriggio. «Dobbiamo migliorare, macchina ha più potenziale di quanto ha espresso. La prima impressione è positiva. Il nuovo motore, sta facendo quello che ci aspettavamo. Vedremo domani in qualifica e domenica in gara».

RAIKKONEN SODDISFATTO - «Nel complesso non è andata troppo male, col nuovo motore c'è un buon passo avanti», ha aggiunto Kimi Raikkonen che ha fatto registrare il quarto tempo. «Credo che la prima parte è stata abbastanza buona, nella seconda invece abbiamo pasticciato un po' di più con le gomme», ha detto il finlandese della Ferrari che si è limitato a 28 giri, anche per «un piccolo problema con le gomme bianche: un piccolo taglio ha rovinato il long run. A parte questo abbiamo lavorato abbastanza bene, vedremo domani cosa riusciremo a fare in qualifica. La macchina ha dato buone sensazioni. Il nuovo motore? Un buon passo avanti, non mettiamo cose in macchina da cui non ci aspettiamo miglioramenti. Sono cose piccole ma la direzione è giusta».


Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi