Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Vettel: «A Monza voglio vincere»

ANSA

Il tedesco della Ferrari è convinto che il Gp d'Italia arrivi al momento giusto

MONZA - «Ci aspettavamo molto di più a questo punto della stagione, abbiamo avuto un po' di sfortuna. Penso che Monza arrivi al momento giusto e spero di avere la spinta dei tifosi». Lo ha detto Sebastian Vettel in un'intervista alla Rai prima della gara di Monza, dove partirà dalla seconda fila alle spalle della Mercedes e accanto al compagno di squadra Kimi Raikkonen. «Abbiamo ricevuto delle critiche che forse meritavamo, e abbiamo cambiato. Alcuni progressi ci sono, ci vuole solo un po' di pazienza», ha spiegato.

VOGLIO VINCERE - «Voglio essere sul gradino più alto del podio ogni weekend: quando non è questo l'obiettivo, allora è il momento di ritirarsi e di fare altro. Ma non è il mio caso: qui voglio vincere e la squadra ha lo stesso obiettivo», ha aggiunto. Poi un commento su Max Verstappen, che la scorsa settimana è stato protagonista dello scontro tra le due Ferrari a Spa. «La cosa che fa parlare di lui è il suo comportamento in pista: penso che debba imparare ancora, ma ci siamo passati tutti», ha concluso.

F1 Ferrari, Vettel: «Mercedes di un altro pianeta»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi