Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Singapore: Vettel eliminato in Q1, partirà ultimo!

EPA

Il pilota della Ferrari costretto a fermarsi durante le qualifiche per un problema di sospensioni

SINGAPORE - Inizia malissimo la giornata delle Ferrari nelle qualifiche del Gp di Singapore. Sebastian Vettel ha accusato seri problemi alle sospensioni della sua SF16-H a inizio sessione e non è riuscito a completare un giro utile per superare la Q1. Il tedesco, che l’anno scorso qui conquistò la pole position, è stato quindi eliminato e domani partirà dall’ultima posizione.

DISAPPUNTO Poco dopo l’entrata in pista Vettel ha comunicato di avere difficoltà con la barra antirollio, rientrando ai box. Subito dopo, però, il tedesco è ritornato in pista per cercare di ottenere un crono minimo per passare in Q2, ma con la vettura parzialmente fuori controllo - nelle immagini si vede il tedesco su tre ruote durante le curve - non è riuscito a raggiungere l’obiettivo. Grande il suo disappunto quando è rientrato definitivamente: «È stato stato stupido rientrare, tempo perso», ha detto via radio. Al termine della Q1 il migliore è Ricciardo, davanti a Raikkonen e Verstappen.

CAPIRE LE CAUSE «Cosa è successo? Stavo andando su tre ruote e non sono riuscito ad arrivare al secondo turno. Dobbiamo capire cosa è successo, anche per la macchina di Raikkonen. Certo è un peccato». Così Vettel poco dopo l'uscita di scena. «Per oggi è finita - ha detto il tedesco ai microfoni di Sky Sport - ma domani abbiamo una gara lunga con probabilmente molte safety car e nuove gomme. Non è una situazione ideale ma possiamo fare buona gara», ha concluso. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi