Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Marchionne: «Ferrari in Formula E solo a determinate condizioni»

LaPresse

Lo scrive la stampa francese: il Presidente della Rossa valuta l'ingresso, purché cambino alcuni aspetti della competizione

ROMA - La Ferrari valuta la possibilità di un ingresso nella Formula E, la competizione per vetture alimentate a sola energia elettrica. A confermarlo, riporta il sito francese F1i.com, il Presidente Sergio Marchionne, durante una teleconferenza con gli analisti della Borsa di New York: «La risposta è sì - ha spiegato quando gli hanno chiesto se la Rossa avesse interesse nella Formula E - Ne stiamo parlando ormai da qualche tempo. Ma dovranno verificarsi alcune condizioni».

ASPETTI CRITICI Secondo Marchionne, infatti, ci sono alcuni punti critici da sistemare: «Cambiare la vettura a metà gara, perché l'energia non è sufficiente è un non senso. Inoltre una formula "monotipo" (con un unico fornitore di componenti, ndr) non corrisponde alla nostra visione di una competizione».

Tutto sulla F1  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi