Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Vettel: «Resto alla Ferrari, la Mercedes non è un mio problema»

Getty Images

In un'intervista alla rivista svizzera "Blick", il ferrarista respinge con forza le voci che lo accostavano alle Frecce d'Argento. Su Rosberg dice: «Capisco le sue motivazioni, ma io sono più ambizioso»

ROMA - Sebastian Vettel respinge con forza la possibilità di andare alla Mercedes nel 2017, per sostituire Nico Rosberg: «Non è un mio problema - ha risposto il ferrarista alla rivista svizzera 'Blick', quando gli è stato ricordato che si parlava anche di lui per il dopo Nico - ho un contratto con la Ferrari per il 2017» ha spiegato. Sempre sul caso Rosberg, Vettel ha poi rivelato di comprenderle ragioni del suo connazionale: «Non ha bisogno di giustificarsi. Si vive una volta sola e ognuno sceglie cosa fare con la propria vita - commenta- io ero molto più giovane di Nico quando ho vinto il mio primo titolo e volevo vincerne altri, perché sono più ambizioso»

MANSELL E SENNA - Poi Vettel interviene sulle polemiche che lo hanno riguardato direttamente, quando fu redarguito duramente per un "vaffa" indirizzato a Charlie Whiting via radio: «Se uno va costantemente al limite, quello che fa o dice non è sempre lucido e obiettivo. È così anche nella vita reale. Se tutto fosse sempre calmo e tranquillo, molte cose sarebbero noiose. Nigel Mansell disse che Senna era un'idiota, io credo di essere inoffensivo» ha poi aggiunto.

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi