Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Raikkonen: «Non possiamo essere felici del 2016»

EPA

Il pilota della Ferrari non è soddisfatto dei risultati di questa stagione: «Non siamo ancora arrivati dove vorremmo essere»

ROMA - Dopo un 2015 più che promettente (tre vittorie) il 2016 della Ferrari non è stato all'altezza delle aspettative. Perlomeno non quelle di Kimi Raikkonen, che si è dichiarato insoddisfatto dei risultati di questa annata, chiusa senza alcuna vittoria. «Abbiamo sofferto e dato il massimo - ha spiegato ad Autosport - ma i risultati non sono arrivati. Vorrei ringraziare comunque tutto il team, perché abbiamo continuato a migliorare e imparare. È per questo che sono fiducioso nella prossima stagione, sono sicuro che la macchina sarà competitiva».

BILANCIO PERSONALE Nemmeno aver migliorato il suo bilancio personale rende il finlandese più felice: quest'anno ha chiuso il mondiale in sesta posizione, a 26 punti da Sebastian Vettel, quinto. Nel 2015 il suo distacco dal compagno di squadra fu di 128 punti. «Se facciamo il confronto con gli ultimi due anni per me è andata molto meglio, ma non possiamo ancora essere felici perché siamo lontani da dove vorremmo essere».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi