Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Vettel: «Non sono contento, si può fare meglio»

Getty Images
Il pilota della Ferrari non è soddisfatto dopo il secondo posto nelle libere del Gp d'Australia: «Il bilanciamento della macchina non è quello giusto»

MELBOURNE - Poco soddisfatto. Così si sente il pilota della Ferrari Sebastian Vettel dopo le due sessioni di prove libere del Gp d'Australia, a Melbourne, sul circuito dell’Albert Park. Vettel ha chiuso col 2° miglior tempo, dopo Lewis Hamilton. «Soddisfatto? Onestamente - ha dichiarato Vettel a Sky sport - non mi soffermo solo sul tempo. Nel complesso non sono molto contento del bilanciamento della macchina perché non è quello che voglio, non è male ma si può fare meglio».

AVVERSARI Quanto al passo di gara degli avversari e di Bottas in particolare, Vettel ha detto «non ho visto molto, non è giusto parlarne. C'è ancora molto lavoro davanti a noi ma siamo sempre stati realisti. Vedremo come andremo domani quando tutti mostreranno il loro potenziale, oggi è difficile parlare però non importa per noi. È stata una giornata mista, questa mattina non è andata benissimo perché ho avuto un piccolo problema che mi ha tenuto fuori dalla sessione però il team sta lavorando bene, ci sono molte cose su cui possiamo migliorare».

ARRIVABENE A TESTA BASSA Testa bassa e pedalare per Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari. «Soddisfatto? Lo si è solo quando si vince - dice a Sky - La squadra lavora molto. È focalizzata su quello che si fa, ed è ciò che stiamo facendo anche qui a Melbourne. Il venerdì - prosegue - di solito si lavora sul bilanciamento ed è ciò su cui ci siamo concentrari. Sabato si continuerà sullo sviluppo della macchina e poi in qualifica e in gara vedremo dove siamo. Nella F1 di oggi non c'è nulla che ti può stupire, soprattutto il venerdì». Infine una battuta sul contratto di Vettel: «Il contratto di Vettel? Parlare ora di contratti è solo una distrazione. Vorrei vedere Sebastian felice durante la stagione perché significherebbe che la nostra macchina è veloce».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi