Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Australia, Vettel: «Una gara fantastica»

Getty Images
Il tedesco, che non vinceva da Singapore 2015, esulta sul podio dopo la vittoria a Melbourne: «Siamo qui per lottare»

MELBOURNE - «È stato un Gp fantastico, è stato folle in senso positivo vedere tutte queste bandiere rosse, la macchina è divertente da guidare, è stata una giornata bellissima». Parola di Sebastian Vettel sul podio di Melbourne tra una doccia di champagne, gli abbracci e le strette di mano con gli avversari. «Noi ci siamo - ha detto il pilota tedesco della Ferrari, la cui ultima vittoria risaliva a Singapore 2015 - siamo qui per lottare. Abbiamo fatto un lavoro eccellente, la Ferrari ci permette di competere quest'anno, è molto divertente da guidare, oggi avrei potuto continuare a guidare per sempre».

SOLLIEVO «Credo sia stata una grande giornata, un grande sollievo. È una grande atmosfera: tutti spingono, tutte le volte che vado in fabbrica vedo tutti farlo. Gli ultimi mesi sono stati molto intensi, duri, ma è soltanto l'inizio. Comunque, è bello portare a casa qualcosa. È un duro lavoro di preparazione che comincia a ripagarci. Già oggi a Maranello troveremo la prima bandiera e speriamo di aggiungerne molte altre». È quanto ha aggiunto il tedesco ai microfoni di Sky. «Mi sento parte di questo team. È stata davvero dura negli ultimi mesi, non è semplice gestire la squadra. Grande sollievo per tutti con questo risultato. Questa notte andremo a letto contenti. Lo spirito è bello, dobbiamo continuare così».

I COMPLIMENTI DI GENTILONI E RENZI A congratularsi con Vettel è stato anche il premier Paolo Gentiloni: «Grandissima #Ferrari. L'Italia che torna a vincere», ha scritto il presidente del Consiglio su Twitter. Partecipa alla festa anche Matteo Renzi: «Levataccia mattutina anche per l'ora legale. Ma che bello svegliarsi con l'inno di Mameli che risuona dall'Australia! La Ferrari torna a vincere, grande Vettel. Buona domenica a tutti!». È quanto ha scritto su Facebook l'ex premier.

Arrivabene: «È  una grande Ferrari»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi