Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Briatore: «In Cina capiremo valore Ferrari»

LaPresse
L'ex manager della Renault analizza il buon momento della Rossa: «Ha migliorato il passo e ridotto il gap dalla Mercedes, a Shanghai vedremo vera distanza»

ROMA - «Io l'ho sempre detto, Hamilton è un grande pilota, veloce, però subisce la pressione». Questo il giudizio sul pilota Mercedes di Flavio Briatore ieri a 'Tutti Convocati' su Radio 24. Poi l’ex manager di F1 commenta il momento della Ferrari: «Vediamo come va la Cina, perché il gran Premio di Melbourne è strano, perché non è aerodinamico, è un po' diverso da tutti gli altri. Ma se la macchina è buona lì, non è che poi sia pessima in Cina. Io credo che in Cina cominceremo a capire i valori in campo, per cui ci vuol poco». 

GRANDE LAVORO Briatore esalta quindi il lavoro di Maranello: «Il team italiano della Ferrari ha fatto un superlavoro. Perché non è che sei lì perché hai avuto una botta di c..o. È stato lì tutto il weekend, sono stati competitivi a Barcellona... Diciamo che sicuramente il passo della Ferrari di quest'anno è migliorato tantissimo rispetto all'anno scorso. Le distanze con la Mercedes si sono ravvicinate, vediamo. Direi che è una speranza» conclude.

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi