Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Raikkonen: «È stata una giornata difficile»

EPA
Il pilota della Ferrari commenta il settimo posto nel Gp del Canada: «Ho avuto un problema di pattinamento all'inizio, poi complicazioni ai freni»

MONTREAL - Kimi Raikkonen non è molto contento del settimo posto nel Gran Premio del Canada. La sua è stata una gara difficile già dalla partenza. «Ho avuto un po' di pattinamento fin dalla partenza e ho perso una posizione, poi ho preso una spavento alla prima curva dopo qualche giro» spiega il finlandese della Ferrari. «È stato difficile mandare le gomme in temperatura e un volta che ci siamo riusciti e abbiamo recuperato posizioni, ho avuto un problema ai freni: è stata una giornata complicata» conferma a Sky Sport. 

TRIONFA HAMILTON

PROSSIMA VOLTA «Sono andato un po' di fianco sull'erba e ho perso una posizione ma alla fine avevamo una buona velocità. Ma con il problema ai freni negli ultimi dieci giri potevo sono portare la macchina al traguardo» ribadisce Raikkonen. «Non è stata una giornata semplice per il team, ma a volte le cose vanno così. Dobbiamo prenderci il risultato di oggi sperando di essere davanti la prossima volta» conclude. 

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi