Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Raikkonen: «Oggi tutto può succedere»

lapresse
Il pilota della Ferrari non è particolarmente soddisfatto del quarto posto nelle qualifiche del Gp del Canada, ma non perde la fiducia per la gara di questa sera

MONTREAL - «La macchina si comportava bene, ma abbiamo fatto fatica a far lavorare le gomme come volevamo; c’era molto potenziale nella monoposto ma non ho guidato molto bene e non sono riuscito a mettere insieme un buon giro. Il mio ultimo tentativo è andato proprio male». Così il pilota della Ferrari Kimi Raikkonen, ha commentato il quarto posto nelle qualifiche del Gp del Canada a Montreal. «Ho commesso errori nella prima e seconda curva e ne ho pagato il prezzo» ha proseguito, senza però perdere la fiducia per la gara di questa sera: «tutto può succedere; qui non si sa mai. È uno di quei posti in cui le cose possono cambiare molto rapidamente. Cercheremo di fare le scelte migliori; dovremmo essere veloci, vedremo».

LE QUALIFICHE


GOMME AL LIMITE Analizzando più a fondo la prestazione in qualifica Raikkonen ha aggiunto: «Non so cosa abbia fatto la differenza con la Mercedes. Ho avuto buone sensazioni ma ero al limite con le gomme, ho faticato e non sono riuscito a fare un buon giro»

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi