Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Giovinazzi: «Spero di avere un posto l’anno prossimo»

lapresse
Il terzo pilota della Ferrari spera di restare nel Circus anche nel 2018: «Ho fiducia nella Ferrari, sanno cosa possono fare per me»

ROMA - Antonio Giovinazzi spera di poter guidare a tempo pieno una monoposto di Formula 1 nella prossima stagione. Il terzo pilota della Ferrari quest’anno ha avuto un paio di chance con la Sauber (in Australia e Cina, per il ko di Wehrlein) poi, a Silverstone, ha guidato una Haas nelle prove libere, la prima di sette uscite programmate nelle FP1 con il team statunitense. «Spero di trovare un posto nella prossima stagione - ha spiegato ad Autosport - tutto può ancora succedere. Ma non sarà facile: in F1 ci sono solo 20 sedili a disposizione, non è come il calcio».

IL CALENDARIO DELLA F1

FIDUCIA FERRARI L’obiettivo è quello di correre almeno «una gara l’anno prossimo». Quanto al futuro in Ferrari, il driver pugliese ha fiducia nella Rossa: «È la mia prima stagione qui, sono tutti fantastici e mi fido di loro. Sanno cosa possono fare per me - aggiunge - vedremo cosa accadrà. Ora è troppo presto per sapere, siamo ancora a luglio e non voglio concentrarmi su questo aspetto. Magari ci penserò a settembre».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi