Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Arrivabene: «Siamo realisti e lavoriamo duro»

Getty Images
Il team principal della scuderia di Maranello è ottimista per la gara di Monza

MONZA - Una Ferrari «non arrendevole», che si prepara al Gp d'Italia «con umiltà e altrettanta determinazione», sapendo che «le aspettative dei tifosi sono molto, molto alte ma Monza non è il circuito perfetto per noi». Lo ha detto il team principal della scuderia di Maranello, Maurizio Arrivabene. «Non è una novità che la Mercedes sia così forte qua, forse questa è la pista dove è più forte. Ci aiutano moltissimo il tifo e la passione che sentiamo, sembra improvvisamente rinata non solo da parte dei tifosi Ferrari ma degli italiani in generale. Bisogna essere realisti, tenere i piedi per terra, continuare a lavorare duro, pensando non a una sola gara ma a tutta la stagione», ha spiegato dopo le due sessioni di prove libere. 

RINNOVI - A proposito dei recenti rinnovi di Vettel e Raikkonen, il manager della Ferrari ha sottolineato: «Da inizio stagione pensiamo di avere un'ottima squadra, un ottimo progetto e un'ottima macchina. Il discorso piloti non è mai stato un pensiero né per noi né per loro. Ovvio che la conferma è un altro segnale di stabilità che aiuta tutti quanti a essere focalizzati e a lavorare molto meglio».

SEGUI IL GP LIVE
IL CALENDARIO DELLA F1

LA CLASSIFICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi