Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Raikkonen: «Sembrava di guidare sulle uova»

ANSA
Il pilota della Ferrari analizza con ironia i problemi mostrati dalla Ferrari nelle qualifiche del Gp d'Italia, chiuse con la quinta posizione per mancanza di aderenza

MONZA - «Semplicemente non c'era aderenza. Non siamo riusciti a far funzionare le gomme nel modo giusto. Questo è stato il grosso problema». Lo ha detto Kimi Raikkonen ai microfoni di Sky Sport evidenziando i problemi avuti nel corso delle qualifiche del Gran Premio d'Italia, chiuse con la quinta posizione dal finlandese della Ferrari. «Le condizioni erano le stesse per tutti, abbiamo aspettato e aspettato ma questo non c'entra nulla con il risultato - ha aggiunto  - Non avevo aderenza, era come andare sulle uova in curva, ma domani è un altro giorno». 

DOMANI SI VEDRA' Il pilota della Ferrari in ottica gara ha sottolineato che «ovviamente dobbiamo vedere le condizioni meteo, la posizione di partenza non è quella ideale soprattutto perché la prima curva è molto stretta - ha concluso - Però nelle condizioni d'asciutto andiamo meglio. Oggi siamo delusi ma dovremo andare piuttosto bene».

Tutto sulla F1

Le qualifiche del Gp d'Italia

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi