Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Marchionne: «Vittoria Hamilton sarebbe dura da ingoiare»

Getty Images
Il presidente della Rossa parla a pochi minuti dall'inizio del Gp d'Italia, nel quale il britannico partirà in prima posizione: «Ieri abbiamo sbagliato, ora dobbiamo gestire la situazion»

MONZA - Non esclude una rimonta della Ferrari, ma ammette che una vittoria di Lewis Hamilton sarebbe dura digerire. È quanto ha detto Sergio Marchionne, presidente della Rossa, subito prima del Gp d'Italia. «Tutto è possibile, la macchina c'è, il tempo è ok - ha spiegato ai microfoni di Sky - ma cerchiamo di non confondere quello che è successo ieri, nel corso di un giro con la pioggia, con il lavoro di più di mille persone su una vettura che è stata completamente ridimensionata» è stato il commento sul risultato delle qualifiche di ieri, a seguito delle quali Raikkonen e Vettel partiranno quinto e sesto in griglia.

ERRORE PNEUMATICI Poi Marchionne ha dato una spiegazione di quello che è successo: «Ieri non m'è piaciuto, detto questo non è la fine del mondo. Dodici gradi sulla pista non si erano mai visti, lo pneumatico non andava in temperatura, con quella gomma avevamo fatto solo tre giri a Silverstone, non l'avevamo mai provata. È stato uno sbaglio nostro non fare delle prove, siamo arrivati impreparati, ma la pioggia non era prevista. Ora gestiamo questa situazione» ha aggiunto. Sulla partenza di oggi, ha spiegato: «La griglia è interessante, ci sono due piloti che non son mai stati lì davanti e due più esperti, e poi i nostri, che sono pronti e bravi. Si sono messi d'accordo per gestire i quattro davanti, facciamoli lavorare». Infine, al pensiero di Hamilton in trionfo nel Gp di casa della Ferrari, nel 70esimo anniversario, ha commentato lapidario: «Sarebbe dura da ingoiare».

Tutto sulla F1

Segui il Gp d'Italia in diretta

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi