Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Brawn: «Vettel può ancora vincere il mondiale»

EPA
Il direttore sportivo di Liberty Media ritiene che la sfida per il titolo sia ancora apertissima: «Mancano ancora sei gare e ci sono 150 punti in palio, è presto per dire che è finita»

ROMA - Lewis Hamilton ha allungato a +28 in classifica su Sebastian Vettel dopo il Gp di Singapore, ma la lotta per il titolo mondiale è tutt’altro che chiusa. Lo sostiene Ross Brawn, direttore sportivo di Liberty Media, secondo il quale è ancora troppo presto per emettere sentenze. «Il campionato non è ancora finito - sostiene - sotto nessun punto di vista. Ci sono ancora sei gare da correre. Vettel e la Ferrari sono andati fortissimo dall’inizio e possono ancora puntare al titolo, senza dover sperare in un colpo di fortuna».

CONTI IN TASCA Poi Brawn fa un po’ di conti: «Il vantaggio di Hamilton su Vettel è di 28 punti e ne restano ancora 150 da assegnare. Chi arriva primo può guadagnare sette punti a gara sul secondo classificato» spiega. Infine, un accenno all’incidente di Singapore che ha  compromesso irrimediabilmente la gara di Sebastian Vettel ma anche quella di Max Verstappen e Kimi Raikkonen: «Episodi del genere possono accadere, non è la prima volta che li vediamo e non sarà nemmeno l’ultima».

Tutto sulla F1

Classifica piloti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi