Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Vettel: «Credo ancora nel mondiale»

EPA
Il pilota della Ferrari è fiducioso dopo l'incidente di Singapore: «C'è tempo per recuperare e la macchina è molto veloce»

ROMA - L’incidente nel Gp di Singapore, dopo il quale il distacco da Lewis Hamilton è salito a 28 punti, non lo ha demoralizzato. Sebastian Vettel è ancora fermamente convinto che una rimonta mondiale sia possibile. Il pilota della Ferrari lo ha spiegato in un’intervista al quotidiano tedesco Sport Bild: «Abbiamo abbastanza gare per recuperare. Io ragiono Gp dopo Gp e sono assolutamente convinto che possiamo farcela. Non penso affatto a mollare. continuerò a lottare». Poi Vettel torna sull’incidente di Singapore e sulle critiche ricevute: «Posso accettarle, ma è sempre facile farsi un’opinione dall’esterno. In questo caso su qualcosa che non dura nemmeno cinque secondi».

CARTE DA GIOCARE Poi Vettel precisa ancora sull’accaduto e risponde a quanti lo hanno accusato di prendersi troppi rischi in pista: «Non sono che si accontenta di andare a punti, ma nemmeno un pazzo pronto a tutto per stare davanti. Semplicemente prova a ottenere sempre il massimo dalle situazioni - ha aggiunto - se hai l’occasione di andare davanti devi provarci». Infine, Seb ritorna sul mondiale: «Abbiamo una buona macchina e molta fiducia. Nelle ultime tre gare abbiamo mancato la vittoria e abbiamo perso il primato. Io ci credo ancora: la macchina è veloce e abbiamo ancora delle carte da giocare».

Tutto sulla F1

Classifica piloti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi