Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, clamoroso in Malesia: Vettel eliminato in Q1!

AP
Il pilota Ferrari esce di scena dalle qualifiche a causa di un problema al turbo della sua vettura

SEPANG - Dopo la beffa di Singapore, la Ferrari inciampa in un’altra giornata sfortunatissima: Sebastian Vettel è fuori dalle qualifiche del Gp di Malesia al termine delle Q1, a causa di un problema al motore sulla sua SF70H. Sulla vettura del pilota Ferrari, che ha chiuso in seconda posizione le ultime libere, è stata sostituita la power unit dopo l'inconveniente elettrico riscontrato al termine delle FP3. Tuttavia, una volta sceso in pista, il tedesco ha riscontrato problemi al turbo ed è stato costretto a rientrare ai box senza riuscire a ottenere un tempo utile per entrare in classifica e lottare per l’accesso alla seconda manche. Vettel partirà dunque dall’ultima posizione nella gara di domani.

HAMILTON AVANTI Intanto Lewis Hamilton fa registrare il miglior tempo della Q1 in 1'31"605 davanti a Verstappen, Bottas e Raikkonen. Eliminati, oltre a Vettel, le Haas di Romain Grosjean e Kevin Magnussen e le Sauber di Pascal Wehrlein e Marcus Ericsson.

IN DIRETTA DALLA MALESIA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi