Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Malesia, beffa Vettel. Il tedesco: «Sistemeremo tutto»

AP
Il pilota della Ferrari parla dopo l'uscita di scena dalle qualifiche a causa di un problema al turbo

SEPANG - «Stavo iniziando il giro, poi ho perso potenza verso la metà, sono tornato ai box lentamente sperando di riparare, ma c’era un problema con la pressione e l’accensione del turbo». Sebastian Vettel è comprensibilmente deluso dopo l’eliminazione al termine delle Q1 nelle qualifiche del Gp di Malesia. Il pilota della Ferrari non è riuscito a ottenere il tempo a causa di un problema tecnico sulla vettura.

SPERANZA «Sicuramente è dura, ma ora dobbiamo capire cos’è successo», continua Vettel ai microfoni di Sky. Il tedesco ha comunque ringraziato i meccanici per la veloce sostituzione della power unite tra la fine delle ultime libere - in cui già aveva avuto qualche inconveniente elettrico - e l’inizio delle qualifiche: «Hanno fatto un lavoro fenomenale, purtroppo non si sa mai cosa può accadere». In vista della gara di domani Vettel rimane fiducioso: «Sono sicuro che sistemeremo tutto, ci potrebbero essere opportunità. Abbiamo tempo per pensare alla strategia e speriamo che le cose possano cambiare».

VETTEL FUORI DALLE QUALIFICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi