Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Usa, Marchionne: «Basta critiche, la Ferrari non si arrende»

EPA
Ad Austin per spronare il team, tutti impegnati al massimo

AUSTIN - Sergio Marchionne seguirà il Gp Usa da vicino. «Sono qui per incoraggiare i ragazzi, per andare avanti, criticare non serve». Lo ha detto il presidente della Ferrari ai microfoni di Rai1 a pochi minuti dalla partenza del Gran Premio degli Stati Uniti. «Abbiamo fatto un casino a partire da Monza e abbiamo risolto poco. Abbiamo capito per gran parte cosa è successo ed ora l'importante e non ripeterli e andare avanti per queste ultime quattro gare. Ieri sera e stamattina ho parlato con Arrivabene e Vettel che sono impegnati al massimo. Recuperare è ancora possibile e la speranza di vincere campionato c'è ancora e per questo bisogna dargli sostegno. Non sarà facile con il meno del 50% di possibilità ma la Ferrari non si può arrendere».

ERRORI IN CORSA - «Abbiamo fatto bene all'inizio poi abbiamo fatto degli errori ma in Mercedes si rendono conto che la Ferrari c'è. Lasciamo fare il lavoro a Sebastin e alla squadra e se arriviamo ad Abu Dahbi ancora in corsa sarà buono - dice ancora - Il nostro obiettivo è portare a termine il lancio della Scuderia. Abbiamo fatto passi enormi in avanti e fino alla ripartenza della stagione eravamo davanti, poi ci sono stati un paio di disguidi. La colpa la si può distribuire ad entrambe le parti: Sebastian sa che ha fatto delle cavolate e la Scuderia pure. Se non le avessimo fatto a quest'ora non saremmo qui a discuterne». Infine Marchionne scaramanticamente ricorda: «L'ultima volta che sono venuto ad un GP era in Ungheria e Seb ha vinto e quindi, se vinciamo anche oggi vado anche in Messico».

Vettel ottimista

Live dagli Usa

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi