Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Briatore: «Ferrari, un errore rinnovare a Raikkonen»

ANSA
L'ex team principal della Renault durissimo nei confronti del finlandese: «Difficile vincere il titolo costruttori con lui»

ROMA - Duro attacco di Flavio Briatore a Kimi Raikkonen: secondo l’ex team principal della Renault la Ferrari non avrebbe dovuto rinnovare il contratto al pilota finlandese, soprattutto nell’ottica di voler vincere il titolo costruttori: «Con Raikkonen è molto difficile puntare al campionato marche - ha spiegato Briatore a Marca - per vincere servono due piloti competitivi, tocca poi al team scegliere su chi puntare per il mondiale piloti. Vettel è ok, ma io non avrei rinnovato il contratto a Raikkonen».

HAMILTON, IL PIU’ FORTE Poi Briatore commenta il mondiale in corso, nel quale Lewis Hamilton ha le mani sul titolo dopo le peripezie della Ferrari a Singapore, Sepang e Suzuka: «Le gare si possono vincere e si possono perdere, ma il campionato è una cosa diversa. È un po’ come il Giro d’Italia, dove vince il più forte. E quest’anno i più forti sono Hamilton e la Mercedes, nonostante la Ferrari abbia fatto un grande inizio. Poi, però, la Mercedes è stata grande nello sviluppo e Lewis ha guidato alla grande».

Tutto sulla F1

Le classifiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi