Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Messico, Raikkonen: «Qualifica difficile»

AP
Il pilota della Ferrari non è riuscito a mettere insieme il giro perfetto, conquistando solo il quinto tempo

CITTA’ DEL MESSICO «La qualifica è stata difficile e il risultato è ben lontano da quello che volevo». Così Kimi Raikkonen commenta le qualifiche del Gp del Messico. Il pilota della Ferrari non è riuscito a mettere insieme un giro perfetto della pista messicana, ottenendo solo la quinta posizione sulla griglia di partenza. «Ho fatto fatica nel mettere insieme un giro decente; non avevo aderenza ed ho fatto degli errori qui e là. In alcuni momenti andava bene, in altri no, ed era molto facile sbagliare. Ogni volta che cercavo di spingere un po’ di più, l’avantreno tendeva a bloccare, soprattutto nell’ultimo settore»

FIDUCIA Le difficoltà nelle prime due manche hanno pesato anche su quella decisiva: «In Q3 ho cercato solamente di fare un giro senza troppi problemi, per assicurarmi un tempo, ma sapevo di non essere veloce - continua - Domani è un altro giorno e sono sicuro che andrà meglio. È difficile fare previsioni, ma se ci sentiamo a posto con la macchina e se le gomme funzionano, dovremmo essere a posto. Speriamo di fare una buona partenza e poi vedremo cosa accadrà nel rettilineo e nella prima curva. Cercheremo di stare lontano dai problemi e di conquistare una buona posizione», conclude.

GP MESSICO, POLE A VETTEL

CLASSIFICHE F1

LIVE DAL MESSICO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi