Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Montezemolo: «Ferrari battuta, serve capire perché»

ANSA
L'ex numero uno della Rossa è dispiaciuto per l'epilogo del mondiale, ma sostiene che bisogna indagare sulle cause della sconfitta

ROMA - Poche, ma significative parole, per commentare l’amaro epilogo della Ferrari nel mondiale di F1 del 2017. Luca Cordero di Montezemolo, a margine di un evento organizzato oggi a Roma, ha commentato il risultato sportivo della Rossa, battuta sia nel mondiale costruttori sia nel mondiale piloti dalla Mercedes.

CAUSE Secondo Montezemolo, che per più di vent'anni è stato alla guida della scuderia del Cavallino «la Ferrari anche quest'anno non ha vinto e questo mi dispiace. Ma anche qui bisogna capire il perché…». Il mondiale della Rossa era cominciato benissimo e Sebastian Vettel è rimasto al comando della classifica per più di metà stagione. Poi il tremendo calo dopo il Gp del Belgio, alla ripresa della pausa estiva, e i ritiri da dimenticare a Singapore e in Giappone, che hanno spianato a Lewis Hamilton la strada per il quarto titolo mondiale.

Tutto sulla F1

Vittoria in Brasile

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi