Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Ricciardo: «Io in Ferrari? Non so se Vettel mi accetterebbe»

Getty Images
Il pilota della Red Bull parla del suo possibile futuro alla Rossa: «Maranello non è un sogno, ma una possibilità in più per vincere il titolo»

ROMA - La Ferrari non è un sogno, ma di sicuro non direbbe no. Non sa però se la possibilità si concretizzerà. Daniel Ricciardo, a cui il contratto con la Red Bull scade nel 2018, ha dei dubbi sull’opportunità di trasferirsi a Maranello. Dubbi che l’australiano ha espresso in un’intervista all’emittente televisiva brasiliana Globo: «Se dicessi che la Ferrari non è un sogno sembrerebbe che non sia interessato - ha spiegato - ma il mio sogno, in realtà, è vincere il titolo con la macchina migliore. Se la Ferrari avrà la migliore macchina e mi vorrà al volante, avrà tutto da guadagnare».

SU VETTEL Ci sono anche altre perplessità secondo Ricciardo, e riguardano l'eventuale convivenza con Sebastian Vettel: «Non so se mi accetterebbe, ma non so nemmeno se in effetti abbia il potere di mettere il veto - ha aggiunto - Sinceramente, però, non mi interessa neanche: se guiderò da qualche altra parte nel 2019 sarà per una buona ragione. Tutto quello che devo fare è continuare a guidare ad alti livelli, sarà questo a decidere il mio destino».

Tutto sulla F1

Ferrari, prendi Verstappen

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi