Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Vettel: «Non mi interessa il giudizio di Alonso»

LaPresse
Il pilota della Ferrari commenta il pronostico dello spagnolo, che si è dato come favorito per la prossima stagione, relegando Seb in settima posizione

ROMA - Sebastian Vettel tira una frecciata a Fernando Alonso, che si è proclamato favorito per la prossima stagione e ha relegato Vettel in settima posizione nella sua classifica personale: «Sinceramente, non mi interessa nulla» ha spiegato il pilota della Ferrari in un’intervista al quotidiano svizzero Blick. Poi Vettel commenta il possibile ritorno di Robert Kubica in F1: «Quello che gli è successo è stato terribile. Era considerato un campione. Ma non capisco perché stia facendo così tanta pressione solo ora - dice ancora Vettel - Perché non ci ha pensato prima? Per lui sarebbe una buona cosa, ma così verrebbe tolta un’opportunità ai piloti più giovani».  

ERRORE A BAKU Analizzando il mondiale appena concluso Vettel riconosce che il momento peggiore della sua stagione è stato il Gp di Azerbaijan, a Baku. In quell’occasione una “ruotata” data a Hamilton gli costò una penalità e quindi la vittoria. «Quella reazione non era necessaria - spiega ancora il pilota della Ferrari - ho perso la vittoria. Non so se poi il mondiale è andato via per quell’episodio. Non credo, però questo non lo rende meno grave».

Tutto sulla F1

Vettel sull'Halo

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi