Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Arrivabene: «La Ferrari deve riabituarsi a vincere»

LaPresse
Secondo il team principal della Rossa il bilancio del 2017 è positivo, ma bisogna ritrovare il successo: «Una nostra vittoria o una nostra pole non devono essere visti come eventi speciali»

ROMA - La vittoria dev’essere un’abitudine per una scuderia come la Ferrari e non un evento speciale. È quanto dichiara Maurizio Arrivabene, Team Principal della Rossa, facendo un bilancio della stagione 2017. Per la scuderia di Maranello, con cinque trionfi, è stato il campionato più vincente dal 2010 e inoltre è stato centrato lo stesso numero di pole position ottenuto nei sei anni precedenti, ma tutto questo non basta secondo Arrivabene: «Sono numeri importanti, ma l’unica cosa che conta è vincere il campionato - ha spiegato a ESPN - le cifre dimostrano il buon lavoro che abbiamo fatto, ma non essere riusciti a vincere il mondiale vuol dire che non è ancora abbastanza e l’anno prossimo dobbiamo fare di più».

FRUTTO DEL LAVORO Secondo Arrivabene, uno dei punti di forza della Mercedes è che, dopo 4 anni di trionfi, la scuderia tedesca è ormai abituata ai successi: «Hanno un brand conosciutissimo e la scuderia è organizzata alla grande, ma sono anche abituati a vincere. È per questo che li rispetto, ma sarebbe bello se l’anno prossimo riuscissimo a lottare ancora con loro e finalmente batterli. Una nostra vittoria o una nostra pole position non devono essere percepite come un evento speciale, ma devono ssere il frutto naturale del nostro lavoro». 

Tutto sulla F1

Marchionne pensa all'addio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi