Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Arrivabene: «Siamo orgogliosi. La Rossa diversa da tutti gli altri»

LaPresse
Il Team Principal alla presentazione della nuova monoposto: «La sensazione è speciale, dietro c'è un grande lavoro»

ROMA - «Questa macchina è stata fatta qui, in Italia, la cosa più importante è questa. Tutti qui si sono alzati in piedi per dimostrare rispetto e consapevolezza dei propri mezzi. Abbiamo tutti lavorato sapendo che stavamo costruendo una Ferrari. Ne siamo orgogliosi, lavoriamo per un grande esempio di eccellenza italiana», scalda il popolo della Rossa e punta diretto all'orgoglio ferrarista Maurizio Arrivabene, Team Principal del Cavallino, che con queste parole ha inaugurato la presentazione della nuova monoposto, la SF71H, giovedì 23 febbraio a Maranello.

PEZZO SU PEZZO - «Quando si vede una nuova Ferrari è sempre un giorno speciale per l'automotive: è un'emozione speciale perché rappresentiamo l'Italia e questo è lo sforzo di tante persone che hanno lavorato a fondo» ha dichiarato senza tema di smentite il Team Principal della Ferrari, che ha concluso così: «Ma voglio elogiare ognuno dei ragazzi che ha lavorato sulla macchina costruendola pezzo su pezzo. Dal design all'efficienza fino all'aerodinamica, dietro c'è un lavoro intellettuale e manuale che rende la Ferrari diversa da tutti gli altri».

Tutto sulla F1

Foto: Ferrari SF71H, tutte le caratteristiche tecniche

Foto: Presentata la nuova Ferrari, ecco tutte le foto

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi