Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Australia, Vettel: «Voglio vincere con la Ferrari»

EPA
Il tedesco non nasconde le proprie ambizioni di titolo in conferenza stampa

MELBOURNE – Ormai ci siamo e da domani sulla pista di Melbourne si inizierà a fare sul serio con le prime libere per il primo gran premio stagionale, quello d'Australia. Nella conferenza stampa pre gara il ferrarista Sebastian Vettel non si nasconde i punta dritto all'obiettivo Mondiale: «È giusto considerare la Mercedes favorita per il Mondiale, ma la stagione è lunga. Questa è solo una gara, ma noi siamo fiduciosi e abbiamo molti motivi per essere ottimisti. Potremmo essere in condizioni migliori, ma dai test sono arrivate buone indicazioni. L’obiettivo è vincere con la Ferrari, bisogna fare più punti possibile in ogni gara».

QUINTO TITOLO Sia Vettel che Hamilton sono a quota quattro Mondiali e puntano al quinto titolo per eguagliare un mito della Formula 1 come Manuel Fangio: «Ho avuto più tempo di Lewis per pensare al quinto titolo, ma in realtà è più una questione numerica che altro. Quello che voglio, piuttosto, è dare il massimo ora per vincere. Sto cercando la soddisfazione massima: vincere con la Ferrari che è la più grande squadra della storia e la più grande squadra del paddock. Se ho un piano? Certo che ce l'ho ma non lo vengo a raccontare in conferenza stampa...». Sul suo avversario principale ha aggiunto: «I punti deboli di Lewis? Non ne ha molti, sta facendo bene da anni. Tutti li abbiamo. Alcuni sono caratteriali, altri riguardano la guida. Ma penso ai miei e non mi preoccupo molto degli altri perché non è una cosa che dipende da me».

CALENDARIO

Segui la gara in DIRETTA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi