Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Alesi: «Abbiamo grandi speranze quest’anno»

lapresse
L'ex ferrarista è entusiasta di Vettel ma in ottica mondiale non si sbilancia troppo

ROMA - Il buon avvio di stagione della Ferrari ha entusiasmato Jean Alesi, che al volante di una monoposto della scuderia del Cavallino ci è rimasto per diversi anni. Ai microfoni di Rmc ha commentato la seconda vittoria di Sebastian Vettel così: «Abbiamo grandi speranze quest’anno per la Ferrari. Ero lì e ho visto tanta professionalità. Prima quando si vinceva una gara c’era grande euforia, mentre a Sakhir dopo la seconda vittoria ho notato molta concentrazione: quest’anno la Ferrari vuole vincere il campionato che sarà lunghissimo».

L'ELOGIO DI VETTEL Alesi ha poi elogiato il pilota tedesco: «Lavora tantissimo e non litiga con il suo compagno di squadra. La sinergia conta tantissimo, menomale che l’aspetto umano esiste: lo spirito che c’è a Maranello è unico. Lo posso confermare, dato che ho corso per cinque anni con il Cavallino Rampante. Alla fine porta i suoi frutti per il risultato finale». In ottica Mondiale, comunque, l'ex ferrarista non si è sbilanciato troppo: «C’è una squadra in più, la Red Bull, che ha una macchina molto competitiva. La Mercedes però rimane la squadra da battere».

CALENDARIO

CLASSIFICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi