Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Alonso: «Amo ancora la Ferrari»

LAPRESSE
In un'intervista rilasciata in occasione del suo 300° Gran Premio, il pilota spagolo ha usato parole al miele nei confronti del Cavallino

MONTREAL - «Mi sarebbe piaciuto vincere il Mondiale con la Ferrari, ci siamo andati vicini per due volte e in tre occasioni siamo stati secondi. Quindi non è accaduto per poco. Ma è un rimpianto, un peccato». Così Fernando Alonso in una intervista esclusiva a SkySport F1 in occasione del suo 300° Gran Premio parla degli  anni trascorsi in Ferrari. «Sono stati anni bellissimi, dove ho conosciuto persone incredibili, essere stato in una squadra che è un mito per il motorsport è stato un onore - aggiunge il due volte campione del mondo, che poi rivela di essere ancora innamorato della rossa -. Ci siamo amati molto e almeno io l'amo ancora» afferma il pilota di Oviedo, che poi smorza i toni su possibili polemiche soprattutto dopo aver lasciato Maranello. «Non ci sono mai stati momenti di polemica, ma momenti duri quando finivamo ottavi o quattordicesimi».

Segui la gara in DIRETTA

CLASSIFICA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi