Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Canada, Raikkonen: «L’errore in qualifica non ci ha favorito per la gara»

LAPRESSE
Il finlandese si è lamentato dell'impossibilità di sorpassare durante il GP

MONTREAL – Se per Sebastian Vettel il GP del Canada è stato un trionfo, per Kimi Raikkonen la delusione per il sesto posto è palpabile come ammette lui stesso nel dopogara: «L’errore commesso in qualifica non ci ha favorito per la gara. Sorpassare qui era molto difficile. Ho provato a scavalcare Hamilton dopo il pit-stop, ma non ha funzionato. Poi è stato difficile anche solo avvicinarmi a lui abbastanza da poter aprire il DRS. È stata una sorpresa perché su questa pista ti aspetti di vedere diversi sorpassi».

NOIA Il finlandese ha paragonato questa gara a quella di Monaco: «Le cose sono andate in maniera molto simile a due settimane fa a Monaco. La gara è stata noiosa e non è successo granché. Abbiamo deciso di rimanere fuori un po’ più a lungo con il primo set di gomme e non credo che ci sia costato qualche posizione: era l’unica opzione che avevamo per tentare qualcosa di diverso».

RISULTATI

CLASSIFICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi