Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Gran Bretagna, Vettel: «Li abbiamo battuti a casa loro»

Getty Images
F1 Gran Bretagna, Vettel: «Gara frizzante»

SILVERSTONE – Grande vittoria in Inghilterra per Sebastian Vettel che cosi facendo eguaglia Alain Prost proprio in casa dei nemici. Una gara scandita dalla doppia safety car ma sul finale molto esaltante, come commenta il finlandese: «Ovviamente la SC ha reso tutto più frizzante, però è stata una bella battaglia con Bottas. Ho spinto come un pazzo, avevo un vantaggio con le gomme, però non è stato semplice trovare un modo per passare. Credo di averlo sorpreso. Non ero sicuro di riuscire completare la curva, ma è andata molto bene».

RINGRAZIAMENTI – Il vincitore del Gp di Gran Bretagna ringrazia la sua squadra, senza la quale non sarebbe mai riuscito a vincere: «Sono contentissimo, un grande ringraziamento al team, che mi ha sostenuto e a tutti i ragazzi che stanno sullo sfondo. Ieri avevo un piccolo problema, oggi ero in ottime condizioni. Ero un po’ preoccupato a inizio gara, ma poi è andata bene. Magari anche l’adrenalina mi ha aiutato. Il collo è guarito, la gara è stata fantastica con un pubblico eccezionale. Giornata fantastica, li abbiamo battuti a casa loro».

ORDINE DI ARRIVO

CLASSIFICA

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi