Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Belgio, Raikkonen: «All'Eau Rouge vedi il cielo»

LAPRESSE
Il finlandese della Ferrari ha descritto le emozioni di un circuito storico come Spa

SPA – Tocca a Kimi Raikkonen descrivere una delle piste storiche del Mondiale di Formula 1: quella di Spa. «La pausa estiva è finita, si torna al lavoro per un classico della Formula 1». Con queste parole il finlandese apre il video sul sito della Ferrari.

EMOZIONI «La Source è una curva in salita che permette di frenare tardissimo. Nel punto di corda è possibile scegliere tra diverse traiettorie. In uscita bisogna accelerare gradualmente. La Pouhon è una curva in discesa molto veloce. Penso sia il punto in cui raggiungiamo la forza G laterale più elevata di tutto il Mondiale. Lo scorso anno era intorno ai 6 G, semplicemente incredibile! Non c'è altra curva al mondo come la Eau Rouge, in cui puoi provare una forza G verticale così elevata per la compressione in ingresso, forti accelerazioni laterali, nelle parte centrale e forze G negative in cima senza visibilità, tutto ciò che vedi è il cielo». Ha assicurato Raikkonen protagonista su questa pista in molte occasioni.

CLASSIFICA

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi