Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, a Milano tifosi in delirio per la Ferrari

LAPRESSE
Sulle strade della città i piloti della Rossa si sono esibiti e sono apparsi molto fiduciosi in vista della gara

MILANO – Ferrari protagonista per le strade di Milano con Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. I due piloti hanno potuto verificare l'affetto del popolo rosso. Entusiasta il tedesco che esordisce: «Grazie ragazzi per essere venuti qui a sostenerci. Questo weekend a Monza, con questa Ferrari, penso che possiamo fare una bella gara. Ho mangiato un sacco di pizza, e anche gelato. Mi piace molto stare in Italia, sono tedesco e si sente dal mio accento, però mi piace molto guidare la Ferrari. Per noi questo weekend è tanto emozionante, anche per un tedesco. Speriamo di avere una bella gara anche per Kimi, che a Spa è stato sfortunato. Ma con questa Ferrari possiamo vincere».

PARLA RAIKKONEN «Questo è ciò che ci aspettiamo dai nostri tifosi. Sono sicuro che saranno la nostra arma in più. Speriamo davvero di regalare un bel risultato ai tifosi domenica prossima: Parlare in italiano? Se volete parlo in finlandese, ma parlo meglio al volante. Non è la mia prima volta a Milano chiaramente. Credo sia bellissimo per tutti i tifosi vedere le vetture di questa stagione girare in centro città di fronte a loro. C’è tanta gente, e sarà uno spettacolo fantastico da vedere. Per noi è la gara di casa, avremo tantissimo sostegno e speriamo di regalare loro un grande risultato. Spingeremo al massimo e spero che il risultato finale per me sia diverso rispetto a quello del Belgio. Siamo andato forte un po’ ovunque quest’anno e mi auguro di poter festeggiare sul podio con tutti i nostri tifosi». Sono invece le parole di Kimi Raikkonen al termine dell'esibizione.

CLASSIFICA

CALENDARIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi