Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Monza, Raikkonen: «Problema alla gomma. Non ho potuto più combattere»

EPA
Il finlandese, dopo un acceso duello con Hamilton per tutta la gara, a meno di dieci giri alla fine ha alzato badiera bianca, accontentandosi del secondo posto

MONZA - «Il pacchetto era veloce, c’è stato un problema alla nostra gomma posteriore. Non ho potuto più combattere». Kimi Raikkonen alla fine si è duvuto arrendere e accontentarsi della seconda posizione nel Gran Premio d’Italia dietro a Lewis Hamilton. «Ci ho provato ma era impossibile alla fine, è un risultato lontano dall’ideale quello che abbiamo ottenuto oggi ma abbiamo fatto il massimo - ha aggiunto il pilota della Ferrari - Sicuramente continueremo a combattere».

MAGRA CONSOLAZIONE Quello di oggi per Kimi Raikkonen è il 100esimo podio in carriera, diventanto così il quinto pilota di sempre a riuscirci dopo Schumacher, Hamilton, Vettel e Prost. Una magra consolazione comunque viste le premesse dopo la storica pole conquistata ieri dal finlandese.

BOTTAS E GOMME Rispetto alla strategia di squadra della Mercedes e al lavoro "sporco" di Bottas, Raikkonen ha ammesso: «Sicuramente non mi ha aiutato, ma fa parte delle gare. È difficile superare in questa situazione». Per quanto riguarda le gomme, il ferrarista ha detto che all'inizio non andavano male e anche la macchina andava bene, ma i pneumatici non sono durati e quindi ho rallentato. «Podio triste, sì, ma il secondo posto era il miglior risultato possibile, ci riproveremo la prossima volta».

CLASSIFICA

RISULTATI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi