Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Monza, team-radio di Vettel: «È stato un tentativo stupido»

EPA
Parole dure del ferrarista durante il team-radio subito dopo il contatto con Hamilton. Ma Rosberg non la vede come il tedesco

MONZA – Un contatto su cui si dibatterà a lungo, che divide l'opinione pubblica ma anche gli addetti ai lavori. Del resto l'incidente tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton alla Roggia ha condizionato non solo il Gp d'Italia per il tedesco e la Ferrari, ma probabilmente l'intero Mondiale, sia piloti che costruttori. Subito dopo il tocco, Sebastian Vettel ha comunicato con il suo muretto dicendo «È stato [un tentativo] stupido, dove voleva passare?», ha chiesto il ferrarista ai suoi uoimini.

ROSBERG A non vedere azzardata la mossa di Hamilton, il campione del mondo 2016 Nico Rosberg che, invece, ha criticato la manovra del tedesco: «Per me ha esagerato, purtroppo non ha voluto accettare il sorpasso di Lewis, ha provato troppo e gli è entrato dentro, girandosi. Così non si vince il Mondiale, deve evitare certi errori. Lewis lascia tantissimo spazio, è Vettel ad arrivare troppo lungo purtroppo».

CLASSIFICA

RISULTATI



Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi