Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Arrivabene: «Raikkonen un grande uomo-squadra»

Vai alla versione integrale
© LAPRESSE
Il team principal della scuderia di Maranello commenta l'addio del pilota finlandese, che dall'anno prossimo tornerà a correre per l'Alfa-Sauber

ROMA – Poco dopo l'annuncio ufficiale dell'addio di Kimi Raikkonen alla Ferrari e l'arrivo al suo posto di Charles Leclerc, Maurizio Arrivabene ha voluto salutare il pilota finlandese con parole di stima. Kimi lascerà Maranello alla fine della stagione del 2018, dopo otto anni alla guida della Rossa (prima dal 2007 al 2009 e poi dal 2014 ad oggi) per tornare proprio dove aveva cominciato, ovvero all'Alfa-Sauber, dove correrà per le prossime due stagioni.

ARRIVABENE «Durante questi anni, Kimi ha dato alla squadra un contributo fondamentale, sia in qualità di pilota, sia per le sue doti umane. Il suo ruolo è stato decisivo per la crescita del team e, al tempo stesso, è sempre stato un grande uomo-squadra». A scriverlo il team principal Ferrari, Maurizio Arrivabene. Raikkonen, prosegue, «in qualità di campione del mondo, rimarrà sempre nella storia e nella famiglia della Scuderia. Per tutto questo lo ringraziamo e auguriamo a lui e alla sua famiglia un futuro pieno di soddisfazioni».

Formula 1, la Ferrari ufficializza l'addio di Raikkonen e l'arrivo di Leclerc

Tutto sulla Formula 1