Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1, Vettel: «Non siamo stati abbastanza veloci»

LAPRESSE
Il pilota della Ferrari analizza la stagione che sta per concludersi: «Avevamo una grande macchina, ma la Mercedes era come noi»

ROMA - La Ferrari che ha guidato quest'anno è straordinaria, ma non è bastato per vincere il mondiale. È quanto ha precisato Sebastian Vettel in un'intervista esclusiva rilasciata ad Autosport. «Riguardo a questo tema ho un'impressione diversa rispetto a molte persone. È assolutamente vero che quest'anno abbiamo una macchina molto forte e veloce, ma non credo fosse una vettura dominante. Se guardiamo i risultati si capisce subito».

VELOCITA' Secondo Vettel la Rossa era alla pari con la Mercedes, ma non nettamente superiore: «Ci sono state molte gare dove eravamo vicinissimi, ma nessuna in cui abbiamo dominato come hanno fatto loro. Mi viene da pensare alla Spagna, alla Francia o alla Russia. Noi non abbiamo fatto una gara del genere» Oltre che agli errori, personali e di scuderia, Vettel ritiene che Hamilton abbia vinto il mondiale anche perché aveva una macchina più veloce: «Noi non lo eravamo abbastanza a un certo punto del campionato e se non sei veloce non vinci i titoli».   

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi