Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F1 Ferrari, Vettel: «Ho fatto degli errori, ma so come correggerli»

AP
Il pilota della Rossa ammette di aver sbagliato alcune cose nel corso di questo mondiale, ma conosce già i punti deboli su cui intervenire nel 2019

ROMA - Sa di non essere stato al top in alcune determinate situazioni ed è per questo che ancora una volta gli è sfuggito il titolo. Ma Sebastian Vettel sa anche bene dov ha sbagliato e dove dovrà migliorare nel 2019 per poter battere Lewis Hamilton. «Non ho problemi ad ammettere che ho commesso degli errori - ha spiegato il pilota della Ferrari ad Autosport - ma dopo aver capito quanto rapidamente le cose possono cambiare a tuo sfavore, so cosa c'è da rivedere. Sono due o tre cose che non dovrebbero richiedere particolare sforzo».

RIPOSO Dal punto di vista statistico, però, il 2018 (contando anche i risultati di Raikkonen) è stato l'anno migliore della Ferrari dal 2008: «È vero, ci sono stati dei week end dove abbiamo tirato fuori tutto quello che potevamo dalla macchina e io ho fatto il massimo. Questo mi ha reso felice, ma non dobbiamo crogiolarci. Ora, però, tutti abbiamo  bisogno di un po' di riposo, di un po' di tempo per digerire e analizzare quanto è accaduto - ha concluso - dopodiché potremo metterci al lavoro per diventare più forti».

Tutto sulla F1

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi