Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferrari, Leclerc: «Il primo anno in F1 è stato duro»

Getty Images
Dalla gestione nel team, alla lunghezza delle gare, il francese spiega il suo percorso da rookie

ROMA - Charles Leclerc ammette che il suo esordio in F1 è stato difficile, a dispetto dei risultati che gli hanno fatto guadagnare un posto in Ferrari e il premio da miglior esordiente. «All’inizio è facile intimorirsi, in particolare dover parlare con così tante persone. Ogni cosa che dici viene analizzata, non solo dal tuo ingegnere e avverti non paura, ma timore, poi ci fai l’abitudine».


MENO STRESS IN FORMULA 2 - «In Formula 2 ti focalizzi sugli aspetti principali - ha detto ancora il pilota francese - anche perchè hai un paio di persone al massimo che ti aiutano nello sviluppo della macchina. E’ un approccio differente e serve un po’ di tempo per prenderci la mano. Inoltre anche la distanza delle gare fa la differenza: le prime volte mi sembravano estremamente più lunghe rispetto alla Formula 2, anche a questo bisogna abituarsi. Dopo 20 giri pensi te ne manchino un paio, invece magari ne servono altri 40».

Leclerc, miglior rookie

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi